Home News

TRATTAMENTO LASER Q-SWITCHED CARBON PEEL



LA SINERGIA DEL LASER E DEL CARBONE VEGETALE PER COMBATTERE L’ACNE E LA PELLE STANCA E OPACA
________________________________________
Indicazioni:
• Acne in fase attiva
• Punti Neri
• Pelle Seborroica
• Pelle Ispessita con perdita di Elasticità Cutanea
• Pelle spenta ed opaca
• Pelle Sottile
Attenuazione piccole rughe
________________________________________
Metodologia:
Il carbone attivo, noto per le sue proprietà assorbenti, viene applicato disperso all’interno di una crema ipoallergenica ricca di sostanze antiossidanti ed emolienti. Questa viene spalmata sul viso del paziente qualche minuto prima del trattamento e lasciata asciugare, dando la possibilità ai nutrienti di entrare e al carbone vegetale di intrappolare tutte le sostanze nocive depositate sulla pelle (particelle di smog, pollini, tossine varie interdisperse nell’aria…) che, se in accumulo costante, contribuiscono all’opacizzazione della pelle, ostacolano la traspirazione cutanea e favoriscono fenomeni di ipersensibilità e allergie vere e proprie.
In oltre, il soft peel con l’utilizzo del carbone vegetale è uno dei nuovi trattamenti di punta per la guerra contro l’acne in fase attiva ed i punti neri, in quanto la detersione cutanea che ne deriva, associata alla capacità di migliorare la seboregolazione favorisce la scomparsa o l’importante attenuazione dei fenomeni eruttivi rendendo la tua pelle da subito meno rossa e conservandola per un futuro senza cicatrici.
Successivamente il Medico, utilizzando un laser Q-switched, esegue un primo passaggio sull’intera superficie del volto e/o del décolleté in modo che il carbone presente sulla superficie assorba tutto il raggio e si riscaldi. Come risultato il paziente in questa fase avvertirà un piacevole calore sulle zone trattate. Questo calore immagazzinato, viene così ceduto ai tessuti sottostanti con miglioramento del turgore, dell’elasticità e dello spessore cutaneo.
Nella seconda fase, il Medico, impostando diversamente il medesimo laser, esegue un altro passaggio, su tutta l’area da trattare, questa volta finalizzato alla rimozione della maschera di carbone. In questa fase il paziente non avvertirà nulla, se non il suono derivante dalla rimozione del carbone stesso.
Come ultima operazione, al paziente verrà applicata una maschera biocellulare retexturizzante per 20-30 min.
Il risultato sarà una pelle radiosa, pulita e sana.
Il trattamento non necessita di alcun periodo di recupero e permette da subito il ritorno alle attività quotidiane tanto che può essere effettuato anche in pausa pranzo.
Può essere ripetuto più volte l’anno, anche a cadenza mensile.
Nei periodi più caldi o se si prevede di esporsi a lungo al sole, è consigliabile utilizzare schermi solari ad alta protezione per i giorni immediatamente successivi al trattamento.