Home News

TRATTAMENTO LASER A BASSA INTENSITA’ INFRAROSSO 660 nm CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI


Hair Laser, è un trattamento laser per capelli innovativo. Con questo sistema è stata individuata una nuova tecnologia per ottimizzare quella parte di luce naturale capace di attivare le funzioni biostimolanti a livello cellulare.

La laserterapia per capelli sfrutta un macchinario altamente innovativo e tecnologico e garantisce un trattamento efficace che agisce direttamente sui bulbi piliferi, stimolando il metabolismo dei follicoli, rallentando la caduta di capelli e accelerando la loro ricrescita.

Il trattamento laser capelli funziona ?:
Ecco un rapido elenco di tutti i benefici garantiti dal trattamento laser per capelli:

previene la calvizie nell’uomo e nella donna;
preserva tutte le funzionalità del cuoio capelluto;
stimola la microcircolazione;
stimola la ricrescita;
rallenta la caduta;
riequilibra il cuoio capelluto e ripristina eventuali anomalie o squilibri delle
attività cellulari.
contrasta la formazione della forfora;
riduce la produzione eccessiva di sebo;
rilassa la tensione nervosa e limita l’effetto nocivo provocato dallo stress.


Trattamenti laser capelli: come funziona?

Questa terapia laser per capelli sfrutta un fascio di luce infrarossa, che ha una penetrazione massima di un centimetro e non provoca alcuna irritazione poiché è atermico.

L’Hair Laser, dopo essere penetrato nei follicoli, stimola il metabolismo dei bulbi piliferi e la stessa microcircolazione sanguigna, che fornisce le sostanze nutritive necessarie per i capelli.

La stimolazione del microcircolo nutre e ossigena le cellule staminali del follicolo pilifero, stimolando l’entrata in fase anagen, durante la quale si formano tutte le strutture relative all’annesso pilifero.

Inoltre con questo trattamento tutti i farmaci applicati vengono veicolati con maggiore efficacia verso il cuoio capelluto garantendo così risultati ottimali. La laserterapia ha un effetto antinfiammatorio e antiedemigeno, quindi riduce la ritenzione di liquidi e contrasta gli edemi.

Sono previste circa 15-20 sedute per ottenere risultati soddisfacenti e rallentare la caduta dei capelli, riportandola a livelli fisiologici. I capelli appaiono più forti, spessi e lucenti, mentre il cuoio capelluto grazie all’azione combinata del laser e dei trattamenti con lozioni ritrova il suo perfetto equilibrio idrolipidico e acido.

Il laser contrasta in modo ottimale la formazione della forfora e riequilibra le funzionalità della ghiandola sebacea collegata al follicolo. Si riduce quindi la formazione eccessiva di sebo, causa di diversi problemi come la dermatite.

In generale viene migliorata la salute di quelle zone del cuoio capelluto dove i follicoli sono attivi ma malfunzionanti. Il trattamento è del tutto indolore, non brucia e non presenta alcun effetto collaterale o controindicazione.

L’Hair Laser, in combinazione con altre cure specifiche locali, ottimizza ulteriormente i suoi risultati e migliora la salute del cuoio capelluto e dei capelli.

Vuoi saperne di più? Allora contattaci (IL CONSULTO E’ GRATUITO) e saremo lieti di dare risposte chiare ed esaurienti a tutte le tue domande.